Punto Ristoro e Mensa di Solidarietà

Punto di ristoro per le persone disagiate ma anche luogo d’incontro dove si impara a non aver paura della povertà, dando una speranza nella semplicità di gesti e nelle parole stendendo la mano.
Un luogo in cui si è inconsapevolmente felici di essere  coinvolti nel  conoscere e dialogare,  abbandonandosi ad una realtà che sembra tanto lontana ma talmente vicina a noi da renderci parte integrante della povertà stessa.
Un ‘esperienza  che arricchisce, riempie e sazia la sete della nostra anima.
Lo stare insieme per condividere pensieri , gioie, emozioni che si raccontano nella stretta di fratellanza tra simili senza distinzione tra ceto sociale e cultura.
“Bussate e vi sarà aperto, chiedete e vi sarà dato” (Mt 7,17)

                                                                                                                                                                                                                         

PUNTO RISTORO
Il gruppo, tutte le sere da lunedì al sabato dalle ore 18.30 alle ore 19.30, si occupa della preparazione e distribuzione di panini cercando di dare una risposta, per quanto minimale, alle esigenze delle tante persone senza fissa dimora o in grave difficoltà che vivono nel nostro territorio.
Chi volesse dare una mano per preparare i panini da distribuire può mettersi in contatto con i referenti mensa al numero 0832343523

MENSA DI SOLIDARIETÀ
Ogni domenica i componenti dei vari gruppi parrocchiali servono il pranzo alle ore 12.00