UN PASSO AL GIORNO
VERSO LA PASQUA
Quaresima 2022
15 marzo

10  Passo: ADULTO

Quanto sarebbe bello essere e sentirci gioiosamente abbracciati, circondati dal Signore, pensati, accarezzati da Lui come un bambino in braccio alla mamma! Tante volte purtroppo siamo troppo distaccati da Lui, non lo sentiamo protagonista attento, premuroso, forse perché ci sentiamo troppo adulti, anche davanti a Lui!
Fare esperienza di Dio vuol dire respirare vita bella, fiduciosa, luminosa perché amata da quell’Amore che non tradisce mai, sempre pronto al perdono, ad offrirci la sua Parola: “Non di solo pane vivrà l’uomo, ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio” (Mt 4,4) ed  il Pane eucaristico: “Prendete e mangiate questo è il mio corpo offerto in sacrificio per voi” (Liturgia eucaristica).

  •  Oggi scelgo di vivere un piccolo momento di adorazione eucaristica. Se non dovessi riuscire, con il pensiero andrò, in un momento dedicato, dinanzi a Gesù Eucarestia, per rimanere, per qualche minuto in sua compagnia.

 

 Invoco il Signore…
“Io sono tranquillo e sereno come bimbo svezzato in braccio a sua madre, come un bimbo svezzato è l’anima mia” (Sal 131,2).