DI NUOVO INSIEME

Carissimi,
il desiderio di vivere la nostra fede ecclesiale non solo con lo spirito, ma anche con la presenza fisica, è stato finalmente esaudito.
Sarà una grande festa incontrarci da lunedì 18 c.m. per la Celebrazione eucaristica delle ore 7.30 e delle ore 19.00 e soprattutto da domenica 24 c.m. per le S. Messe delle ore 8.30-10.00-11.30 e 19.00.
Ringrazieremo, loderemo e pregheremo insieme come famiglia parrocchiale anche per le sorelle e i fratelli che il virus ha tolto dai nostri occhi, ma non dal nostro cuore, sicuri che sono davanti a Dio nell’assemblea dei Santi. Guardarci negli occhi sarà la gioia più bella: il calore del cuore, la professione di fede nel Risorto, la fraternità evangelica ci faranno sentire uno, ci permetteranno di cantare la nostra fede e sarà veramente Pasqua!
Un abbraccio

Norme da osservare per la ripresa delle celebrazioni con il popolo a partire da Lunedì 18 Maggio

• L’orario delle Celebrazioni sarà il seguente:
    feriale  ore 7.30 – ore 19.00
    festivo  ore 8.30 – ore 10.00 – ore 11.30 – ore 19.00
  • L’accesso in chiesa, durante le celebrazioni, è previsto per sole 75 persone, tenendo presente la distanza di sicurezza di 1,5 mt tra ogni fedele.
  • Si accede alla chiesa solo se muniti di mascherina e dopo aver igienizzato le mani con il gel disinfettante presso le apposite colonnine-dispencer che sono disposte ai due lati dell’ingresso principale.
  • Ciascuno può occupare 1 solo posto contrassegnato con l’apposito segna banco di colore blu.
  • E’ vietato occupare i posti con il  simbolo rosso.
  • Durante le celebrazioni rimane omesso lo scambio di pace
  • La comunione si riceve sul palmo della mano avendo cura di osservare la distanza tra i fedeli come indicato dalla segnaletica apposta sul pavimento.
  • Terminata la celebrazione occorre defluire ordinatamente, avendo cura di non creare assembramenti raggiungendo la porta di uscita più vicina tra le quali anche quella adiacente al cortile.
  • E’ vietato l’accesso in chiesa alle persone che manifestano febbre pari o superiore a 37.5°, che siano sottoposte a quarantena o che risultino positive al Covid-19

Si fa presente che in data 15 maggio 2020 la chiesa e i locali annessi sono stati sottoposti a interventi di pulizia e sanificazione.

Grazie per la collaborazione