Giornata missionaria mondiale
20 ottobre 2019

La missione è un’opera della Chiesa che impegna ogni battezzato che è per definizione missionario, cioè chiamato ad annunciare la bellezza di essere discepolo del Signore.
“Battezzati ed inviati” dice l’altezza del compito del cristiano: non solo inserito in un mistero ma inviato a portarLo.
La missione ha bisogno, tuttavia, di due aspetti che in questo mese ad essa dedicato vengono messi in luce: la preghiera e la carità operosa.
Non esiste missione se non mossa dalla relazione con il Signore che spinge ad agire in Suo nome, non vi è missione se non animata dalla forza dello Spirito, non vi è missione se non vi è l’attenzione caritativa a quanti si adoperano per questo delicato “ministero”.
Ecco perché ogni sera, dal 14 al 19 ottobre p.v. ci prepareremo alla celebrazione della Messa con il Rosario Missionario.

Nei giorni 19 e 20 Ottobre, Giornata Missionaria Mondiale, nel nostro Salone Teatro sarà allestito il tradizionale mercatino missionario il cui ricavato servirà per sostenere ed incoraggiare l’attività di chi opera per l’annuncio del Vangelo.