Supplica alla Madonna
del Rosario di Pompei

“…Tu dunque, come Madre nostra, sei la nostra Avvocata, la nostra speranza. E noi, gementi, stendiamo a te le mani supplichevoli, gridando: Misericordia! O Madre buona, abbi pietà di noi, delle anime nostre, delle nostre famiglie, dei nostri parenti, dei nostri amici, dei nostri defunti, soprattutto dei nostri nemici e di tanti che si dicono cristiani, eppur offendono il Cuore amabile del tuo Figliolo. Pietà oggi imploriamo per le Nazioni traviate, per tutta l’Europa, per tutto il mondo, perché pentito ritorni al tuo Cuore. Misericordia per tutti, o Madre di Misericordia!” (dalla Supplica alla Madonna del Rosario di Pompei).

«Se vogliamo essere cristiani, dobbiamo essere mariani»(Paolo VI).
Da sempre la Chiesa pone l’ inizio di un nuovo anno pastorale sotto la custodia materna di Maria. Da Lei impariamo ad essere discepoli del suo Figlio; con il suo aiuto desideriamo divenire segno di Cristo nella storia.
Domenica 6 Ottobre, alle ore 12.00, in comunione con tutta la Chiesa universale vivremo la preghiera della Supplica alla Beata Vergine del Rosario di Pompei.