UN PASSO AL GIORNO
VERSO LA PASQUA
Quaresima 2022

31Passo: CONDIVISIONE

Carissime Sorelle e Carissimi Fratelli, sono unito a voi, porzione Santa del popolo di Dio che vive in San Lazzaro. Condividete con me la gioia di appartenere a Cristo Signore, con la stessa fede e l’unica speranza, l’unico amore a Lui e alla Chiesa. La Pasqua ci fa sussultare di gioia al pensiero che Gesù, morto per le mani dell’uomo è risorto per la potenza del Padre. Un giorno anche noi risorgeremo dalla polvere della terra; in noi Lui sarà ancora vittorioso e vivremo nei cieli nuovi e nella terra nuova che Dio sta preparando per tutti i popoli. (cfr. Is 25). Sì, la Sacra Bibbia dice che Dio preparerà un grande banchetto dove tutti canteremo l’inno dei salvati, degli amati, chiamati a condividere tutto di Lui. Sarà la grande festa per i popoli tra inni e canti a Colui che ha vinto la morte: Lui, Gesù, nostro Signore! A noi, in quanto discepoli, il compito di attendere, vegliando. Verrà nella sua gloria e noi lo vedremo così come gli è.

• Riconsidero la parrocchia come opportunità al mio vivere da cristiano. Individuo una forma in cui esprimere la mia appartenenza d essa.

Invoco il Signore…
“Il Signore è mia luce e mia salvezza, di chi avrò paura? Il Signore è difesa della mia vita, di chi avrò timore?”(Sal 27,1)